Condizioni generali di vendita

Il Diritto di Reso

In caso di difetto di conformità del prodotto rispetto a quanto acquistato, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il difetto di conformità è riscontrabile per: – difetto di funzionamento – danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento – errata spedizione Per avvalerti del diritto al ripristino del difetto di conformità dovrai seguire la seguente procedura:

1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Soft Tecnology s.r.l. via e-mail all’indirizzo info@softoffice.it riportando il vizio di conformità del prodotto.
2. Attendere il n° statistico identificativo della pratica che sarà inviato via e-mail all’indirizzo indicato nell’ordine, entro i 3 giorni lavorativi successivi.
3. Preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato con il suo imballo originale e completo di ogni accessorio.
4. Indicare sul segnacollo il n° statistico di rientro attribuito da Soft Tecnology s.r.l. e compilare il modulo, in carta copiativa fornito appositamente che si trova insieme ai documenti di trasporto, nella parte riservata al mittente.

Soft Tecnology s.r.l. provvederà a ritirare entro 5 giorni lavorativi il prodotto, tramite il proprio corriere, senza spese aggiuntive per il Cliente. Ricevuto e controllato il prodotto reso dal Cliente, provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi con il Cliente (sostituzione o riparazione).

Il Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti su Internet sono in Italia accomunate a quelle effettuate per telefono o per corrispondenza e sono quindi soggette al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. In base a questa legge l’acquirente ha la possibilità di esercitare il cosiddetto “diritto di recesso” che consiste nella possibilità di restituire il prodotto e richiederne il rimborso.
Il consumatore può esercitare il presente diritto entro il termine di 14 GIORNI LAVORATIVI dal giorno di ricevimento della merce. Le uniche spese richieste, in caso di restituzione del prodotto, saranno quelle di rispedizione.
Il diritto di recesso può essere applicato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione.
Per esercitare tale diritto dovrai inviare a Soft Tecnology s.r.l. una semplice comunicazione in tal senso, entro il suddetto termine ultimo.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche, escludendo quindi gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d’ordine a Soft Tecnology s.r.l. un riferimento di Partita IVA.

La comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento – indirizzata a Soft Tecnology s.r.l. – Via Pianodardine, 46 – Avellino (AV) che si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra.

A questo punto dovrà solo attendere un messaggio e-mail, da parte del Servizio Clienti Soft Tecnology s.r.l. con le modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: parte della spedizione, accessori, ecc…);

· il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;

· a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;

· la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è completamente sotto la tua responsabilità, pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Soft Tecnology s.r.l. le darà comunicazione dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te selezionato e ottenere il rimborso del valore del bene (se da te assicurato); in questa eventualità il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· sarà sua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna; Soft Tecnology s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

· al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Soft Tecnology s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al valore del danno stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Soft Tecnology s.r.l. provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato per il prodotto (eccetto quindi le spese di spedizione dalla Soft Tecnology s.r.l. sostenute per l’invio), entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà sua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Soft Tecnology s.r.l. accerti:

· la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;

· l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Soft Tecnology s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Soft Tecnology s.r.l. – Via Pianodardine, 48/B – Avellino (AV)

Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.